Il commento di Viktor Orban su Mario Draghi alla guida della Commissione Europea: “Non so, ma mi piace”

Virgilio Notizie INTERNO

Da tempo ormai si parla di Mario Draghi come possibile futuro presidente della Commissione Europea. E il tema, nella stessa giornata in cui l’ex Presidente del Consiglio italiano proponeva all’Ue il suo rapporto per una nuova strategia futura, è stato toccato anche dal premier dell’Ungheria Viktor Orban, che su Draghi rivela posizioni inaspettatamente favorevoli. Viktor Orban: le parole su Mario Draghi Draghi presidente della Commissione Ue? Il commento della politica italiana Viktor Orban: le parole su Mario Draghi Durante la riunione della Commissione Europea del 16 aprile, volta a discutere le politiche migratorie dell’Ue, Viktor Orban si è espresso anche su questioni a latere. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

#Europa #G7 #Tajani #Gaza @GabrieleRosana; #Dgraghi #Europa #VonderLeyen @MarioAjello ; #Movida la soluzione milanese #Milano non funziona @ClaudiaGuasco ; #Moltofuturo @AlessandraCamilletti #AlanSorrenti #FigliedelleStelle @MattiaMarzi (ilmessaggero.it)

Del resto, l’idea che sia l’ex governatore della Banca centrale europea a sedere sulla poltrona più prestigiosa di Bruxelles è stata avanzata con una certa insistenza negli ultimi mesi. (Liberoquotidiano.it)

Due ex presidenti del Consiglio, Enrico Letta e Mario Draghi, due manifesti distinti per rilanciare l'Europa. Letta propone riforme mirate al rafforzamento del sistema unico, Draghi si concentra sulla necessità di una nuova governance economica (Milano Finanza)

Ma ecco che invece ieri, in uno dei tanti meeting che si tengono a Bruxelles, Draghi trasforma il microfono in un vero missile che manda con fragore in frantumi vetrate e palazzi della dorata e in scadenza Ue. (Primaonline)

Il suo ultimo rapporto alla Commissione Ue è parso a molti come un tentativo disperato di chiamare a raccolta i gruppi parlamentari europei, affinché scelgano lui, considerando anche i problemi di von der Leyen con la giustizia. (Il Giornale d'Italia)