Grecia: al via i lavori di costruzione del Gasdotto Trans-Adriatico

Sputnik Italia ECONOMIA

Il 17 maggio il Primo ministro greco Alexis Tzipras avvierà la costruzione della parte greca del Gasdotto Trans-Adriatico (TAP), progetto che prevede la fornitura di gas all'Europa attraverso la Grecia. Lo ha reso noto la CNBC. Alla cerimonia di ... (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COMMENTA LA NOTIZIA. ULTIMI INSERITI · PIÙ VOTATI. (Il Messaggero)

Salonicco, 17 mag. La pipeline "assicurerà la diversificazione dell'approvvigionamento energetico", che costituisce una "pietra miliare della strategia energetica europea". (Mondo TiVu)

17/05/2016 - (Teleborsa) – Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda è intervenuto oggi a Salonicco alla cerimonia di avvio dei lavori del nuovo Gasdotto Trans Adriatico (TAP) alla presenza del Primo Ministro greco Alexis Tsipras, degli ... (QuiFinanza)

Quest'opera servirà per trasportare il gas azero, estratto nel Mar Caspio dal giacimento di Shah Deniz II il quale, prima di giungere al Tap, fluirà nel Bte e poi nel Tanap, nel quale è inoltre possibile possano confluire anche gasdotti provenienti da ... (Molisedoc.com)

Si è tenuta oggi a Salonicco, nella Grecia centro settentrionale, la cerimonia per l'inizio dei lavori di costruzione del Trans Adriatic Pipeline (Tap), il gasdotto che consentirà al gas azero di fluire verso l'Europa. (Rosa Rossa)

Sarà aperta al transito dalle ore 9.30 di giovedì 19 maggio la strada Fiumarella d’Armento, a conclusione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza, iniziati il 29 gennaio 2014 e finanziati dalla Regione Basilicata nell’ambito del programma operativo Val…Continua a leggere → (La Prima Pagina)