Napoli: la spesa del reddito di cittadinanza sfiora quella dell'intero nord

Ultim'ora News INTERNO

Il sussidio è stato erogato per il 62% a nuclei composti da una o due persone.

A stupire è il dato registrato a Napoli dove a marzo sono stati spesi 99 milioni di euro per l’erogazione del rdc, cifra che sfiora i 104 milioni spesi per l’intero Nord.

In base alle rilevazioni geografiche, dal rapporto dell’Inps di quest’anno è emerso che 1,8 milioni di percettori del reddito di cittadinanza si trovano nelle Regioni del Sud, mentre 452mila nelle Regioni del Nord e 334mila in quelle del Centro. (Ultim'ora News)

Su altri giornali

I carabinieri hanno denunciato 76 persone accusate di avere ottenuto indebitamente il reddito di cittadinanza utilizzando dichiarazioni false e omettendo informazioni. Di lui si ricordano le minacce consistite nell’affissione di necrologi per le vie del paese, all’indomani delle notizie relative al pentimento (Gazzetta di Reggio)

Reddito di Cittadinanza, numeri record a Napoli. Un quadro che porta ad evidenziare i numeri in base geografica anche con una suddivisione regionale Per quel che riguarda la misura del Reddito di Cittadinanza Napoli risulta la città con maggiori richieste e sussidi ottenuti. (Consumatore.com)

Numeri impressionanti: la spesa per il reddito di cittadinanza a marzo a Napoli si avvicina a quella dell'intero Nord del Paese. I dati sono incontrovertibili: nella sola città di Napoli a marzo di quest'anno, 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459.000 persone coinvolte nel complesso. (Fanpage.it)

E quelli contenuti nelle tabelle dell’Inps sul reddito di cittadinanza ci dicono che la spesa per il Rdc a marzo a Napoli si avvicina a quella di tutto il Nord. Circa 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sa bene Niccolò Invidia, che è membro e capogruppo del M5s in Commissione Lavoro alla Camera dei deputati. caianiello reddito di cittadinanza invidia – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Dopo la flessione fisiologica registrata nel mese di febbraio 2021, imputabile principalmente a non tempestive presentazioni della nuova DSU, torna quindi a crescere a marzo il numero dei nuclei familiari beneficiari del reddito di cittadinanza. (InvestireOggi.it)