Prestiti in convenzione: ecco i nuovi tassi INPS 2022

MetaNews.it SPORT

Lavoratori dipendenti e pensionati possono affidarsi a enti creditizi solidi e affermati come Prestiter, che si occupa da più di 20 anni di prestiti in convenzione

Come da consuetudine, con l’inizio dell’anno nuovo il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i nuovi tassi INPS 2022 per i prestiti in convenzione, i quali avranno validità dal 1° gennaio al 31 marzo.

Oltre ai tassi di interesse calmierati, più vantaggiosi rispetto alla media di mercato, essi offrono meccanismi di restituzione pratici e sempre alla portata del richiedente. (MetaNews.it)

Su altri giornali

Nuovo messaggio INPS, domanda per l’anticipo del TFR o TFS: cosa cambia dal 1° febbraio 2023 Secondo quanto indicato nel messaggio INPS N. (Scuolainforma)

“Il nuovo assessore, che entrerà da subito nella squadra della nostra Giunta regionale, è il professor Marcello Minenna. Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Corriere di Lamezia)

Infine, per Trattamenti di Fine Servizio di importo superiore a 100 mila euro le rate previste sono tre annuali. L’INPS pronto ad anticipare la buonuscita, le novità. Dal 1° febbraio 2023 i dipendenti pubblici possono rivolgersi all’INPS che farà le veci di un finanziatore e liquiderà, così, il Trattamento di Fine Servizio (o Trattamento di Fine Rapporto per i dipendenti pubblici) (InformazioneOggi.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

I dipendenti pubblici potranno richiedere l’anticipo del TFR o TFS senza aspettare i termini standard. Possono usufruire di tutto o parte del loro TFR maturato non ancora liquidato. La richiesta può essere inviata online sul sito dell’INPS dal 1° febbraio 2023, come specificato nel messaggio n. (Orizzonte Scuola)

Le richieste saranno accolte in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse. Non rientreranno tra i beneficiari i cessati dal servizio che non risultano iscritti al Fondo Credito e la domanda di adesione al fondo può essere fatta solo alla presentazione di domanda di pensione o entro il 31 agosto dell’anno di cessazione dal servizio. (Sky Tg24 )