Dieselgate: lo scandalo Volkswagen si allarga ancora. Negli Usa coinvolte 85 mila vetture

vwdieselgate Lo scandalo Volkswagen si allarga sempre di più: nei giorni scorsi l'EPA, dagli Usa, ha ribadito che la casa automobilistica utilizzava il software per modificare i dati sulle emissioni dei veicoli in fase di test su molte più vetture ... (GreenBiz.it)

Su altre fonti

A differenza dei nordamericani a cui spetterà a coloro che possiedono una Volkswagen con motore diesel 2.0 TDI, i clienti europei non riceveranno alcun indennizzo per aver comprato una vettura dalle emissioni inquinanti più alte di quanto pubblicizzato. (Automoto.it)

Continua ad allargarsi il fronte di crisi per Volkswagen: Audi ha ammesso che sui motori di altre 85.000 automobili è stato installato un software che avrebbe consentito di 'truccarè i test sulle emissioni. (Auto.it)

Un software in grado di "mascherare" le emissioni di NOx durante le prove strumentali è presente anche nei motori V6 3.0 TDI commercializzati in Nordamerica. (Abruzzo Tv News)

Un intervento che ... (Quattroruote)

Audi, marchio del gruppo tedesco Volkswagen, ha riconosciuto che anche i motori diesel da 3 litri sono influenzati dalla manipolazione dei dati delle emissioni diesel. (Tiscali)

Lo scrive il Financial Times secondo cui ... (Giornale del Popolo)