Pubblicità su iOS: pochi accettano il tracciamento

In base all’ultimo aggiornamento (8 maggio), solo il 13% degli utenti mondiali ha concesso il permesso al tracciamento.

Percentuale che scende al 5% negli Stati Uniti.

Facebook aveva contestato la nuova funzionalità di iOS 14.5 prima ancora del suo debutto avvenuto a fine aprile.

Flurry ha sfruttato un suo tool per rilevare la scelta degli utenti negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Recentemente è apparsa una schermata sulle app Facebook e Instagram per evidenziare i motivi per cui è necessario il tracciamento

(Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo selezionato quelli che sono secondo noi i 5 migliori giochi di guerra gratis del 2021 che danno la possibilità sia di giocare online che in single player. I giochi di guerra sono i più popolari dopo quelli di calcio e macchine e oggi è possibile trovare tantissimi giochi militari e sparatutto gratis sia sui principali app store sia online. (Money.it)

Come probabilmente ricorderete, Facebook aveva pubblicizzato il tracking dei dati su iOS come un modo per mantenere l'app gratis, ma è chiaro che la stragrande maggioranza delle persone non è rimasta convinta da tali motivazioni. (Multiplayer.it)

Se non dai il consenso, quella specifica app non potrà accedere all’IDFA e proporre quindi annunci personalizzati. Sono a favore degli annunci personalizzati e li sto attivando in tutte le app che mi fanno la richiesta. (iPhone Italia)