IL RITRATTO ROMA Il suo motto, un vero e proprio marchio di fabbrica, era: «Cambiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il suo motto, un vero e proprio marchio di fabbrica, era: «Cambiamo tutto, tranne moglie e figli».
Quel 1993 segnò la rinascita di Samsung, grazie ai telefonini del suo brand Anycall che invasero i mercati internazionali.
Intanto, ai parenti lascia un patrimonio netto di circa 21 miliardi di dollari.
Suo figlio, il vice presidente di Samsung Electronics Lee Jae-yong, saprà tener testa alla concorrenza cinese così come il padre riuscì a superare i rivali giapponesi?
Ma, nel 1983, fu la compagnia di Lee Kun-hee ad andare in Giappone, per investire nell'elettronica. (Il Gazzettino)
La notizia riportata su altre testate
Lo ripeteva come un mantra Lee Kun-hee, morto ieri a 78 anni. I ricavi sono diminuiti rapidamente e, senza finanziamenti esterni, i piani di investimento di Samsung non erano più sostenibili. (ilGiornale.it)
Lee Kun-hee, presidente di Samsung Electronics, è morto ieri a Seul dopo un ricovero ospedaliero durato anni a seguito di un attacco di cuore avvenuto nel 2014. Ha trasformato Samsung Electronics in un colosso globale della tecnologia con un giro d’affari pari a un quinto del Pil coreano. (La Rampa)
Il presidente miliardario di Samsung, Lee Kun-hee, è morto domenica all’età di 78 anni dopo una lunga malattia. Alla fine l’investitore e il suo team hanno monetizzato dopo che il prezzo delle azioni Samsung è aumentato di circa l’80%. (Notizie - MSN Italia)
Era ricoverato in ospedale da sei anni in seguito all’infarto patito nel 2014. Era l’industriale più ricco e potente della Corea del Sud, con un patrimonio personale stimato in 18 miliardi di euro, e ha trasformato un gruppo partito con la produzione dei ‘noodles’, gli spaghetti asiatici, nel primo produttore mondiale di smartphone e chip di memoria. (Calabria News)
"È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Kun-hee Lee, presidente di Samsung Electronics", ha riferito la società nella nota. "Cambiate tutto, tranne mogli e figli", disse Lee Kun-hee ad un evento aziendale a Francoforte, il più delicato fino a quel punto della sua gestione. (QUOTIDIANO.NET)
Il padre di Lee, Byung-chul Lee, fondò Samsung Group - il “genitore” di Samsung Electronics - nel 1938 come società commerciale che forniva alla Cina pesce coreano essicato, verdura e frutta. All'inizio del 1995, Kun-hee Lee scoprì che i telefoni che faceva testare non funzionavano. (ictBusiness)