Chi è Kepler 452b?, Homo pluralis, Ritrovamenti sottomarini

Cugino o gemello? Chi è Kepler 452b. La NASA ha annunciato in pompa magna la scoperta di questo pianeta molto simile al nostro. Ma cosa significa? Lo chiediamo a Giovanna Tinetti, astrofisica, esperta di esopianeti allo University College di Londra. (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pianeta presenta acqua allo stato liquido sulla superficie e, se non ospita la vita, potrebbe averlo fatto, visto che è più anziano del ... (La Riviera)

Le immagini mostrano la donna, trovata morta il 13 luglio nella sua cella, fare una telefonata dopo l'arresto (Corriere della Sera)

A scoprirlo,a distanza di 6 anni dall'inizio della sua missione, il telescopio spaziale della Nasa, Kepler. Il pianeta Terra avrebbe un “cugino”: Kepler 452b. (L'Opinione)

SCOPERTE – La domanda, specie alla luce delle recenti osservazioni di Kepler-452b, è tutt’altro che banale. (Oggi Scienza)

Il fossile di un dente umano vecchio di oltre 550mila anni è stato scoperto nel sito preistorico de La Caune de l'Arago, nei pressi di Perpignan, una cittadina..... (La Repubblica)

La NASA ha scoperto un pianeta molto simile alla Terra che dista circa 1.400 anni luce da noi. (Inside Marketing)