NASA - Space X, Dragon 2 Elon Musk aggancia Stazione spaziale VIDEO

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

La loro missione, chiamata Demo2, è il secondo test della capsula Crew Dragon, che nel marzo 2019 aveva fatto il primo volo di prova senza equipaggio diretta alla Stazione Spaziale.

La capsula Crew Dragon 2 della SpaceX lanciata da Elon Musk è diventata ormai un simbolo: dopo nove anni restituisce agli Stati Uniti la capacità di portare uomini nello spazio.

a navicella Dragon 2 della società Space X lanciata da Elon Musk si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale (Iss). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk con la sua SpaceX ce l'ha fatta di nuovo e si porta a casa l'ennesimo primato facendo diventare la Dragon 2 la prima capsula sviluppata e prodotta da un'azienda privata in modo totalmente autonomo a portare degli astronauti fino alla Stazione Spaziale Internazionale. (Fantascienza.com)

La SpaceX di Elon Musk è ufficialmente la prima compagnia privata a trasportare astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale. Leggi anche – SpaceX, lancio da Cape Canaveral: il video con countdown e partenza (AutoMotoriNews)

La capsula Crew Dragon della SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale alle 16,17 ora italiana dopo poco meno di 19 ore dalla partenza da Cape Canaveral. La prima capsula lanciata da Elon Musk ha portato i primi astronauti in orbita. (Gazzetta di Parma)

Il lancio del razzo di costruzione della Space X di Elon Musk "SpaceX Falcon 9" è riuscito con successo. Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. (AreaNapoli.it)

Ma come per il lancio e l'entrata in orbita di ieri, l'evento epocale che ha segnato il ritorno dell'America nello spazio con un lancio dal suolo statunitense con una capsula made in Usa, è filato tutto liscio. (La Repubblica)

"È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)