Etna, terremoto e paura nell'Acese

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

L’evento che si è verificato a livello superficiale è stato nettamente avvertito dalla popolazione, al momento non si registrano danni a persone o cose.

Si tratta della stessa zona attraversata dalla faglia di Fiandaca e colpita poco più di un anno fa dal terremoto di Santo Stafano del 2018.

Una scossa di magnitudo 2.5, ma a un solo chilometro di profondità, è stata avvertita dalla popolazione. Share Tweet Whatsapp Email. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

Territori di RUSSIA fuori EU, VIOLENTA scossa di Magnitudo 5.3 a Petropawlowsk-Kamtschatskij. Ecco i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

L'evento risulta localizzato a 1.6 chilometri a nord di Santa Maria la Stella, nell'acese, con epicentro posto ad una profondità di soli 500 metri. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi di Catania, comunica che le stazioni della Rete Sismica, alle ore 12 e 48 hanno registrato un terremoto di magnitudo locale pari a 2.5 gradi. (CataniaToday)

Non risultano al momento danni a persone o cose. Il sisma di magnitudo 2.5 è stato localizzato a 3.2 km sud est da Bronte, nel Catanese, ad una profondità di 10.8 km. (Giornale di Sicilia)

Dopo l’ultimo terremoto registrato nel territorio di Andria, questa volta una scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter è stata registrata ad Alberobello. Non si segnalano danni a cose o persone. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Si tratta della stessa zona attraversata dalla faglia di Fiandaca e colpita poco più di un anno fa dal terremoto di Santo Stafano del 2018. L’evento che si è verificato a livello superficiale è stato nettamente avvertito dalla popolazione, al momento non si registrano danni a persone o cose. (95047)

L’evento sismico, che ha colpito la zona dei trulli del barese, non ha provocato danni né a cose né a persone. L’area dove è avvenuta la scossa è considerata dai sismologi una zona a medio rischio sismico. (Baritalia News)