Matteo Renzi al Corriere: "Abbiamo i numeri per forzare su Senato e unioni civili. Letta contro di me? Sarebbe divertente"

L'Huffington Post INTERNO

È sulle riforme, da quella costituzionale al riconoscimento delle unioni omosessuali, che il premier spinge l'acceleratore. "Se vogliamo fare una forzatura sul testo, i numeri ci sono, come sempre ci sono stati", dice sicuro, riferendosi ad entrambi i ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

(AdnKronos) - Quanto alla richiesta di un Senato elettivo avanzata dalla sinistra Pd, "presenta due problemi - secondo Renzi - Uno è politico: il Senato non dà la fiducia al governo; in questi casi l?esperienza internazionale ci mostra preferibile l ... (Sardegna Oggi)

Finite le ferie, il premier Matteo Renzi preme sull'acceleratore e, in un'intervista al Corriere della Sera, ostenta ottimismo. “Il Paese non mi sembra fermo e al contrario vedo tanta energia. (Il Ghirlandaio)

Dalle parole ai fatti. La minoranza Dem guarda alla ripresa dei lavori parlamentari sulle riforme in calendario per l'8 settembre e chiede al premier Matteo Renzi di dimostrare l'annunciata disponibilità al confronto sulla nuova Costituzione. (L'Huffington Post)

"Non si può che accogliere positivamente questa decisione del presidente Grasso sull'articolo 2 della riforma del Senato", spiega in una nota il parlamentare dem Federico Fornaro. (Mainfatti.it)

Trovo singolare che il premier di un Paese del G8 in una lenzuolata di intervista, che prende due pagine del "Corriere della Sera", non dedichi una battuta ai sommovimenti del mondo: dalla Cina all'Iran, dalla Libia al Califfato, dalle elezioni Usa a ... (L'Huffington Post)

“Il Paese non mi sembra fermo e al contrario vedo tanta energia. Finite le ferie, il premier Matteo Renzi preme sull'acceleratore e, in un'intervista al Corriere della Sera, ostenta ottimismo. (Termometro Politico)