Kerry mediatore a Kabul

RSI.ch Informazione ESTERI

Il segretario di Stato statunitense John Kerry è in Afghanistan per tentare di evitare una crisi politica dopo le elezioni presidenziali di cui Abdullah Abdullah e Ashraf Ghani rivendicano la vittoria. Secondo Abdullah il voto è stato macchiato da brogli e si è ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

U.S. (L'Essenziale)

00:23 (ANSA) - KABUL - Il presidente afghano Hamid Karzai ha accettato la proposta di rinviare la proclamazione del nuovo capo dello Stato, dal 2 agosto a una data successiva. (Corriere della Sera)

10:14 (ANSA) - KABUL - Il candidato alle elezioni presidenziali afghane Ashraf Ghani, risultato vincitore nei primi, contestati risultati ufficiali del ballottaggio, si è detto pronto a una verifica su larga scala del conteggio, per fugare i sospetti di brogli denunciati ... (Corriere della Sera)

Raddoppia un Karzai e chiamalo governo d'unità nazionale che poi sarebbero Abdullah più Ghani - i due contendenti alla presidenza che si contestano per brogli - più i pashtun divisi fra i due fronti e tajiki e uzbeki e signori della guerra e degli affari. (Il Pane e le Rose)

KABUL - Il presidente afghano Hamid Karzai ha accettato oggi la proposta di rinviare la proclamazione del nuovo presidente, prevista in un primo momento per il 2 agosto, ad una data successiva. (Corriere del Ticino)

Desk5. L'accordo è stato raggiunto grazie all'intermediazione del segretario di Stato americano Jhon Kerry. (Italintermedia)