Switch-off: ecco i canali di Rai e Mediaset che si spegneranno il 20 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Clandestino Giornale ECONOMIA

Per fortuna la scadenza arriva con i due Bonus TV ancora attivi per gli utenti che non dispongono di una TV HD e quindi compatibile con MPEG4.

Ecco i canali che dal 20 ottobre non verranno più trasmessi in MPEG2:. Il 20 ottobre RAI, che sta facendo molta comunicazione in tal senso sui propri canali, passerà a MPEG4 tutti i propri canali tranne i tre principali e Rai News 24.

Si spegneranno le versioni MPEG2 di. (Il Clandestino Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco i canali che dal 20 ottobre non verranno più trasmessi in MPEG2. Il 20 ottobre quindi RAI, che sta facendo molta comunicazione in tal senso sui propri canali, passerà a MPEG4 tutti i propri canali tranne i tre principali e Rai News 24. (HelpMeTech)

Rai e Mediaset, lo switch off del 20 ottobre è sempre più vicino e alcuni canali sono pronti per essere spenti. Verranno spenti Rai 4, Rai Storia, Rai Gulp, Rai 5, Rai Movie, Premium, YoYo, Sport + HD e Rai Scuola (ContoCorrenteOnline.it)

Canali Mediaset: cosa cambia e quando. Lo switch off dei canali Mediaset dal vecchio al nuovo codec Mpeg avverrà a partire dal 20 ottobre. I Bonus TV. Il passaggio dei primi canali RAI e Mediaset dalla codifica Mpeg-2 alla Mpeg-4 renderà inutilizzabili alcuni televisori, che andranno sostituiti con apparecchiature più moderne (Libero Tecnologia)

(LCN 21)  Rai 5 (LCN 23). (LCN 54) Rai Sport+ HD (LCN 57). (DDay.it - Digital Day)

A differenza della RAI, che spegnerà 9 canali (Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Sport+ HD, Rai Scuola), il concorrente Mediaset inizierà con 6 canali che possiamo definire "minori" A partire da quella data - poco meno di un mese quindi - ben 15 canali televisivi tra RAI e Mediaset saranno visibili solo sulle TV che supportano la codifica MPEG4, "spegnendoli" di fatto per tutti quegli utenti che non possiedono un apparecchio HD compatibile. (HDblog)

Per evitare sorprese, ecco l'eleneco dei canali Rai: Rai 4 (canale 21), Rai 5 (canale 23), Rai Movie (canale 24), Rai Premium (canale 25), Rai Gulp (canale 42), Rai Yoyo (canale 43), Rai Storia (canale 54), Rai Sport+ HD (canale 57) e Rai Scuola (canale 146). (il Giornale)