Vaccini anti-Covid, aperti altri 12mila slot: prenotazioni anche per gli invitati a matrimoni e cerimonie

Vaccini anti-Covid, aperti altri 12mila slot: prenotazioni anche per gli invitati a matrimoni e cerimonie
PadovaOggi ECONOMIA

Chi non dovesse riuscire a prenotare l’appuntamento vaccinale in questa fase, non si preoccupi: ulteriori posti saranno attivati compatibilmente con la quantità e tipologia di vaccini disponibili.

Queste le categorie interessate:. Tutti i soggetti dai 12 anni compiuti in su (i soggetti minori di età dovranno essere accompagnati all’appuntamento vaccinale da un genitore o un tutore);. Personale sanitario (con autocertificazione disponibile a questo link) e operatori di interesse sanitario (con autocertificazione disponibile a questo link);. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Possono presentarsi dalle 09 alle 13 tutti coloro che hanno un’età compresa tra 60 e 79 anni, muniti di tessera sanitaria. Ciusa” di via Kandinskij, i cittadini potranno sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid – senza prenotazionie – col siero Janssen (Johnson&Johnson). (L'Unione Sarda.it)

Durante la conferenza stampa è stata pubblicizzata l’iniziativa del telo mare della Città della Speranza a favore della ricerca (qui il link) Zaia ha parlato anche di un vero e proprio “salta file”: da oggi gli over 60 possono andare senza appuntamento con accesso diretto in qualsiasi centro vaccinale e avranno diritto ad avere la vaccinazione contro il Covid-19 con una dose sola di Johnson & Johnson (in questo momento il Veneto ha 70 mila vaccini Johnson & Johnson). (Qdpnews)

Vaccino Johnson & Johnson a minorenni e under 40. E l’apertura delle vaccinazioni agli under 60 nell’ultimo mese ha riguardato tutti i vaccini, anche AstraZeneca e Johnson & Johnson, nonostante la raccomandazione dell’Aifa di inoculare quelle dosi solamente a chi ha più di 60 anni. (Fanpage.it)

Covid, oltre 3mila vaccini somministrati nel weekend. Tanti under 30 all'open day: "Operazioni svolte regolarmente"

– L’Asl di Caserta ha organizzato per il nove giugno, presso tutti gli hub vaccinali della provincia, un open day con il vaccino Johnson& Johnson riservato agli italiani iscritti all’Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero), ovvero a quei cittadini che risiedono all’estero per un periodo superiore ai dodici mesi, mantenendo dunque il domicilio provvisorio nel Casertano: in totale sono 14mila, ma se ne contano attualmente sul territorio circa 3mila. (CasertaCE)

"L'open day si è svolto regolarmente, senza problemi - informano dall'Ausl Romagna - L'età media delle persone che si sono sottoposte a vaccinazione durante l'open day serale è stata compresa tra i 20 e i 30 anni. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr