Corteo no green pass a Milano, momenti di tensione tra polizia e manifestanti

MilanoToday.it INTERNO

Non è mancato qualche attimo di tensione.

In largo la Foppa, all'angolo con Moscova, i manifestanti sono stati bloccati dalla polizia in assetto anti sommossa.

Momenti di tensione al corteo no green pass di Milano.

Gli attivisti sono poi ripartiti verso il Duomo

(MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alle cinque di sabato pomeriggio si contavano circa duemila persone in piazza Fontana per la manifestazione non autorizzata contro il Green pass, la tredicesima a Milano dall’inizio delle proteste. Al presidio è stata annunciata la presenza alcuni dipendenti di Atm «no pass» che venerdì si sono ritrovati al di fuori dei depositi dell’azienda di trasporti per contestare l’obbligo della carta verde per tutti i lavoratori. (Corriere Milano)

Nel corso del pomeriggio sono stati identificati 16 manifestanti e 4 sono stati accompagnati in Questura: sono stati poi denunciati. Già alla vigilia i manifestanti avevano annunciato che avrebbero fatto "diventare pazzi" i presidi delle forze dell'ordine, cambiando spesso direzione all'improvviso. (Tiscali Notizie)

Dopo un’annunciata intenzione di dirigersi alla sede Rai, i manifestanti hanno desistito dall’ intento e si sono dispersi. In serata, poi, un centinaio di attivisti hanno dato vita a un nuovo corteo improvvisato tra Porta Venezia, piazza della Repubblica e corso Buenos Aires (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 16 ottobre 2021 - E' allerta a Milano, dove per il tredicesimo sabato di fila il movimento no green pass torna sfilare per le strade della città. "Green pass illegale è anticostituzionale" si legge in uno dei primi cartelli mostrati in piazza. (IL GIORNO)

Dopo un paio di ore dall’inizio della manifestazione, il gruppo di testa del corteo, composto anche da anarchici, ha cercato di sfondare il cordone di sicurezza degli agenti in tenuta antisommossa. (Corriere TV)