Trump incriminato, da Stormy Daniels ad Alvin Bragg, tutti i protagonisti della vicenda

Sky Tg24 ESTERI

La donna aveva contattato, con il suo agente, nell'ottobre 2016, il direttore di un magazine, Enquirer, offrendogli la storia in cambio di soldi. Venne coinvolto l'avvocato di Trump, Michael Cohen, che anticipò di tasca propria 130mila dollari per evitare che la storia emergesse. Trump poi vinse le elezioni e, una volta entrato alla Casa Bianca, versò i soldi sul conto dell'avvocato. Il tycoon ha sempre detto che si trattava del pagamento di un onorario e non per il caso della donna Trump incriminato, il tycoon: ”È una persecuzione politica. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque Trump è il primo ex presidente ad essere incriminato nella storia degli Usa, secondo quanto riporta l’Ansa. Una decisione quella del giudice che influenzerà la corsa alle presidenziali 2024 come le stesse elezioni, e in modo inevitabile. (Il Primato Nazionale)

Da quanto traspare, i due circa sette anni fa avrebbero avuto una relazione. E Trump è stato inquilino della Casa Bianca dal 2017 al 2021. (ilGiornale.it)

L'accusa è di aver falsificato documenti aziendali, ma potrebbe aver commesso un reato ben più grave. Sull'ex presidente Usa pendono 34 capi d'imputazione. (ilGiornale.it)

La Cbs dice che l'ex presidente dovrebbe apparire in tribunale il prossimo martedì. Non è detto invece che sia pubblica la trafila che è stata vista in tanti film e serie americane: le manette, la lettura dei diritti, le impronte e la foto segnaletica. (Vanity Fair Italia)

È la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente deve affrontare un'accusa penale. È la parola più googlata delle ultime ore, da quando è stata accostata a Donald Trump. (ilmessaggero.it)

Nata a Baton Rouge, in Louisiana, Clifford è cresciuta in una diroccata casa di campagna. (Il Fatto Quotidiano)