Stipendi docenti e Ata, altri soldi in più con esonero contributivo

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Stipendi docenti e Ata, altri soldi in più con esonero contributivo Di L’Inps, con la circolare n. 7 del 24 gennaio 2023, ha fornito le istruzioni per l’applicazione dell’esonero contributivo del 2 e del 3%, applicabile per i periodi di paga dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023, come previsto dalla legge di Bilancio. Lo sgravio del 2% è riconosciuto sugli stipendi d’importo inferiore a 2.692 euro, mentre sale al 3% per chi guadagna fino a 1.923 euro. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

INPS ha fornito ieri nella circolare 7 2023 le istruzioni per l'applicazione dell'esonero contributivo a favore dei lavoratori dipendenti da datori di lavoro privati introdotto dall’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. (Fiscoetasse)

Il Governo Meloni ha previsto l’abolizione del Reddito di Cittadinanza, ma c’è aria di cambiamenti già con l’inizi dell’anno 2023. Reddito di Cittadinanza: l’aria di cambiamenti preoccupa il Sud Italia. (BlowingPost)

Reddito di Cittadinanza a ISEE, pochi giorni e sarà addio al sussidio. Quali sono le regole di legge che hanno portato i giudici ad infliggere questa condanna ad una beneficiaria del reddito di cittadinanza? (InformazioneOggi.it)

La busta paga è attesa da tutti, ma è anche vero, che porta anche molta ansia, dato che non sempre ha lo stesso valore e soprattutto ci sono molti cambiamenti che possono avvenire da un mese all’altro, quindi bisogna prestare molta attenzione. (Il Dunque)

Basti pensare al numero crescente di famiglie che, purtroppo, riscontra delle serie difficoltà nel riuscire ad arrivare alla fine del mese a causa dell’aumento generale dei prezzi. Il periodo storico che stiamo vivendo non è di certo dei migliori. (Il Fatto Vesuviano)

A chi spetta e quanto dura lo sgravio totale sui contributi Inps posti a carico dei lavoratori e del datore di lavoro. (La Legge per Tutti)