Anatoly Chubais, grave l'economista ex fedelissimo di Putin

YouTG.net INTERNO

Chubais sarebbe stato colpito dalla sindrome di Guillian-Barre, una malattia neurologica rara che danneggia i nervi periferici.

Lo scrive l'agenzia Tass, che cita come fonte la presentatrice tv Ksenia Sobchak, che ha detto di avere avuto la notizia dalla moglie di Chubais, Avdotya Smirnova.

L'ipotesi è che sia stato vittima di un tentativo di avvelenamento.

E stando a quanto riportato da Repubblica, i primi sintomi si sarebbero rivelati mentre l'economista si trovava in un resort in Sardegna, in Costa Smeralda

Fino a marzo era molto vicino al presidente Vladimir Putin, tanto da essere considerato il padre delle privatizzazioni nei territori dell'ex unione sovietica. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chubais, padre delle privatizzazioni in Russia, sarebbe stato colpito dalla sindrome Guillian-Barre, malattia neurologica rara che danneggia i nervi periferici L’economista russo Anatoly Chubais, ex uomo vicino a Vladimir Putin fino al marzo scorso, quando lasciò il suo Paese dopo l’inizio della guerra in Ucraina, è ricoverato in gravi condizioni "in una clinica europea". (QUOTIDIANO NAZIONALE)