Piano industriale ITA: audizione Altavilla e Lazzerini

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Usiamo i cookie per fornire un’esperienza più sicura e per rivolgere alcune inserzioni al pubblico giusto.

Cliccando o navigando sul sito, acconsenti alla raccolta da parte nostra di informazioni tramite i cookie.

Puoi anche disattivare la personalizzazione degli annunci o consultare la nostra informativa privacy

(AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Su altre fonti

Secondo il presidente esecutivo della compagnia aerea, "ci sono le condizioni per accelerare questo processo e chiudere entro la prima metà dell'anno". (L'Unione Sarda.it)

"Stiamo parlando di un'alleanza di equity" e ci sono "contatti con molteplici operatori sia europei che extraeuropei". Altavilla ha precisato che Ita è stata "la prima compagnia che ha lanciato la classe superior sui voli domestici". (Tiscali.it)

Sempre Il Messaggero riporta un possibile, benché ancora timido, interesse della holding Iag (British Airways, Iberia, Aer lingus e Vueling) per Ita Airways Entro il primo semestre dell’anno, infatti, i vertici della nuova compagnia tricolore dovranno trovare il partner industriale che consentirà a Ita di entrare in una grande alleanza e affrontare il mercato globale. (Policymakermag)

'I ricavi 2021 - ha continuato - sono stati il 50% in meno di quanto previsto dal piano industriale a causa della pandemia, per le rotte internazionali e intercontinentali e perche' non abbiamo vinto il bando per la Sardegna. (Borsa Italiana)

"Non metterò a rischio il capitale della compagnia - ha aggiunto - per perseguire scopi che vanno al di fuori della compagnia. Parlando dei bandi di gara per i rami handling e manutenzione di Alitalia: "Siamo interessati ad assicurare un serivzio di handling e manutenzione alla nostra compagnia a costi competitivi", ha detto Altavilla. (ilmessaggero.it)

«Io faccio il presidente di Ita Airways e non gestisco l’amministrazione straordinaria di Alitalia - ha risposto Altavilla -. Le alleanze Sul fronte degli accordi commerciali l’ad Lazzerini calcola che gli accordi di codeshare per il 2022 valgono 170 milioni di euro di ricavi (Notizie - MSN Italia)