VACCINI: SEGNALAZIONI GRAVI da oltre il 7 per cento delle DOSI, gran parte da ASTRAZENECA. I DATI dell'AIFA

iLMeteo.it ECONOMIA

Nel dettaglio, per AstraZeneca in meno di un mese si sono verificati 11 casi di trombosi, con 4 decessi.

La maggior parte delle comunicazioni sono relative al siero Comirnaty (Pfizer, 81%), fino ad ora il più utilizzato con il 68% di dosi somministrate.

da oltre il 7 per cento delle DOSI, gran parte da ASTRAZENECA.

I DATI dell'AIFA. Pubblicato il NUOVO REPORT di sorveglianza COVID-19L'Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, registra il 7% di segnalazioni gravi, con un tasso di 36 eventi gravi ogni 100 mila somministrazioni. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Lo ha affermato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull'analisi del monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Gran parte dei vaccini, infatti, sono stati prodotti al di fuori dei confini dell’Unione europea» (Gazzetta del Sud)

AstraZeneca ha aggiornato il bugiardino in corso d’opera perché durante una vaccinazione di massa è buona norma osservare cosa accade nei vaccinati. Al contrario, i benefici del vaccino superano i rischi nelle persone sopra i 60 anni. (Milanoevents.it)

Pfizer finora veniva conservato a temperature di circa -70 gradi, ora sembra che possa resistere anche a -20 gradi. Per Curevac sono 10 euro a dose, per Sanofi/Gsk 7,56 euro a dose, per Johnson & Johnson 8,5 dollari a dose. (L'HuffPost)