Quando scade il bollo auto? Ecco come effettuare il pagamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Occhio ECONOMIA

Quando scade il bollo auto?

La scadenza del bollo auto, infatti, è fissata entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello dell’immatricolazione della vettura.

Bollo auto, chi ha diritto allo sconto. Uno sconto viene concesso a chi colleziona le auto d’epoca.

Dal 1° gennaio 2020 è stata introdotta la possibilità di pagare il bollo auto attraverso il sistema PagoPa.

Oltre alle auto storiche con oltre 30 anni, sono esenti dal pagamento del bollo auto i titolari della Legge 104

(L'Occhio)

Su altri media

Come funziona il bollo auto. Per comprendere come funziona la prescrizione del bollo auto non si può prescindere dal conoscere il funzionamento del sistema di riscossione dell’imposta in questione. La prescrizione della cartella esattoriale. (La Legge per Tutti)

Questi ultimi dovranno essere inseriti a parte e analizzati per ogni annualità: in caso contrario anche questo tipo di avviso sarebbe contestabile Come detto il termine di prescrizione del bollo auto è di 3 anni e il contribuente che non paga potrà ricevere l’ingiunzione solo per l’ultimo triennio e non per eventuali altri arretrati più datati. (Consumatore.com)

Il 31 ottobre 2021 scade il bollo auto da pagare per chi ha la tassa scaduta a settembre. Il 31 ottobre 2021 scade il bollo auto: come pagare e attenzione alle bufale! (InvestireOggi.it)

Quindi entro il 31 ottobre 2021 bisogna pagare il bollo auto scaduto a settembre 2021. Tra le tasse più odiate dagli italiani, ai primi posti, rientra certamente il bollo auto, ossia la tassa pagata per il possesso del veicolo. (InvestireOggi.it)

Chi aspetta una cancellazione del bollo auto può dormire sogni sereni. Chi, dunque, non intende pagare il bollo auto (la tassa più odiata dagli italiani) ha come unico strumento ad oggi quello di omettere il pagamento sperando di non essere scovato e, quindi, arrivare alla prescrizione della tassa. (InvestireOggi.it)

Tutti coloro che provvedono ad effettuare la domiciliazione bancaria per il pagamento del bollo possono ricevere uno sconto del 15% sull’importo. Sappiamo bene che esistono dei casi in cui è possibile beneficiare dell’esenzione dal pagamento del bollo auto. (Proiezioni di Borsa)