Bonus tende da sole, sconti fino al 110%: come richiederlo

QuiFinanza ECONOMIA

Non sono prese in considerazione quindi le sostituzioni dei componenti del sistema, il telo e l’automatizzazione della tenda o le riparazioni.

Per le “chiusure oscuranti” come persiane, avvolgibili e tapparelle sono invece ammessi tutti gli orientamenti

Bonus tende da sole, sconti fino al 110%: criteri e requisiti. A tracciare criteri e requisiti per ottenere il “bonus tende da sole” è l’Agenzia per le nuove tecnologie per l’energia e l’ambiente, Enea, che nel suo sito indica come la detrazione sia rivolta a tutti i contribuenti che sostengono le spese di riqualificazione energetica o possiedono un diritto reale sulle unità immobiliari costituenti l’edificio. (QuiFinanza)

Su altre testate

Nello specifico si va dalle tende da sole ai teloni avvolgibili; dalle tende a rullo alle veneziane, fino alle tende frangisole Quali sono le strutture: tende e persiane. Tra le strutture con cui è possibile accedere al bonus compaiono sia gli elementi oscuranti, sia le schermature solari, come tende e veneziane. (il Resto del Carlino)

Come detto, il bonus tende da sole può essere utilizzato anche nel Superbonus 100%, ovviamente in presenza di lavori trainanti come: Come detto, dal 6 Agosto 2020 è in vigore il bonus tende da sole, che può essere utilizzato in caso di possesso di determinati requisiti. (I-Dome.com)

I tributi devono essere stati pagati con regolarità, inoltre, alla data di inizio dei lavori. Ultimo importante dettaglio: per ottenere il bonus i pagamenti devono essere ‘tracciabili’ (NewNotizie)

Le tende da sole sono utilizzate soprattutto in estate per proteggere i balconi e i terrazzi dai raggi. Pur essendo un elemento prettamente estivo, sono utili anche in autunno e inverno perché mettono al riparo da vento e pioggia, riducendo l’infiltrazione dell’acqua. (PalermoToday)

Il bonus fotovoltaico 2022 è un incentivo che può essere ottenuto sia sulla fornitura che sull’installazione dei pannelli solari, ma solo nel caso in cui si decida di utilizzare alcuni dei bonus casa confermati anche per quest’anno. (I-Dome.com)

Con il bonus ristrutturazione è possibile recuperare il 50% della spesa in 10 anni, con il superbonus 110% il 110% della spesa in 5 anni. Cos’è il bonus fotovoltaico. Con il termine “bonus fotovoltaico” si indicano le agevolazioni fiscali che riguardano l’installazione di pannelli solari nelle abitazioni. (Agenda Digitale)