Ragazze uccise dal treno e la gogna social: 'Come vi permettete di giudicare il papà di Alessia e Giulia?'

Tiscali Notizie INTERNO

Non una parola, una virgola di pietas per Giulia e Alessia, 17 e 15 anni, morte travolte da un treno.

"Ho aspettato, perché volevo rendermi conto se magari ero stato sfortunato io a imbattermi in così tanti commenti che criminalizzavano le due ragazze morte domenica mattina travolte da un treno alla stazione di Riccione.

E, per queste due ragazze, faceva qualsiasi cosa.

E sabato scorso il papà si è sentito poco bene ed ha chiesto alle ragazze se se la sentivano di tornare in treno

Prendersela con le ragazze, colpevoli solo di essere adolescenti e di volersi divertire, è allucinante, disumano. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

In particolare si cercherà di fare luce sulle ultime ore delle ragazze, non ultimo il dettaglio del furto della borsa subito da una delle due. La comunità di Castenaso stretta intorno alla famiglia. La comunità del bolognese è attonita, stravolta dalla notizia della morte di Giulia e Alessia. (BolognaToday)

A Castenaso ci sarà una delegazione ufficiale del Comune con fiori e gonfalone della città Dalle 8, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Castenaso, sarà aperta la camera ardente e alle 10.30 si celebreranno le esequie. (Corriere)

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia: nessuna ipotesi viene esclusa, neppure quella del suicidio "Appare poi opportuno – aggiunge il Codacons – indagare sull’orario in cui la discoteca Peter Pan avrebbe, per legge, dovuto chiudere e in quale orario il giorno della tragedia avrebbe effettivamente chiuso". (il Resto del Carlino)

L’ho seguita con lo sguardo, dopo pochi metri si è incontrata con una seconda ragazza che indossava qualcosa di verde e aveva in mano degli stivali neri. Il barista che le ha viste morire: "Ho urlato: fermatevi" di Stefania Parmeggiani. (La Repubblica)

Sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto, tanti mazzi di fiori, con girasoli rose e gerbere bianche. Sul libro dei ricordi tante frasi pieno di affetto e commozione per le due sorelle (Fanpage.it)

Alessia e Giulia sono state investite e uccise da un treno nella stazione di Riccione dopo una serata trascorsa in discoteca A cura di Susanna Picone. (Fanpage.it)