In Giappone un minuto silenzio per vittime terremoto 2011

Libero Tv ESTERI

, seguito da un devastante tsunami e dall'incidente alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi. Come ogni anno, è stato celebrato un minuto di silenzio osservato nel paese alle 14:46. L'11 marzo 2011, un terremoto di magnitudo 9,0 sulla scala Richter ha colpito la costa nord-orientale del Giappone, innescando un enorme tsunami. Sisma e tsunami hanno provocato una fusione a Fukushima Daiichi, costringendo decine di migliaia di persone a fuggire dalle proprie case e trasformando l'area limitrofa in una città fantasma. (Libero Tv )

Ne parlano anche altri media

Roma, 11 mar. (Tiscali Notizie)

L’11 marzo del 2011 al largo della costa del Giappone, nella regione di Tōhoku, si è verificato un terremoto magnitudo 9, con ipocentro ad una profondità di 30 km. Il sisma, il più potente mai misurato dall’uomo in Giappone ed uno dei più forti di sempre da quando gli esseri umani effettuano le rilevazioni, ha provocato un enorme tsunami che ha creato estese devastazioni. (MeteoWeb)

Ti suggeriamo dunque 3 Paesi imperdibili in cui andare andare in vacanza almeno una volta e preferibilmente prima di compiere 30 anni. Si sente spesso dire che l’età è un numero e siamo ben lungi dal contestare quest’affermazione, che è comunque valida. (Proiezioni di Borsa)

La regione più colpita fu quella di Tohoku, da cui prese il nome questo evento, uno dei cinque terremoti più forti al mondo dal 1900 e il più forte registrato in Giappone. (INGVterremoti)

Il Giappone ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto del 2011, seguito da un devastante tsunami e dall'incidente alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi.Come ogni anno, è stato celebrato un minuto di silenzio osservato nel paese alle 14:46. (Tiscali Notizie)

Il Giappone commemora il dodicesimo anniversario dalla triplice catastrofe di Fukushima, verificatasi al largo della costa sul versante nord-orientale del paese. (Corriere del Ticino)