Roma, frana su un palazzo a Castel Giubileo: nessun ferito

Sky Tg24 INTERNO

Le abitazioni collocate in una zona a rischio frana sono ora interdette e sottoposte a vigilanza anti sciacallaggio.

Nessuno è rimasto ferito, ma gli 11 occupanti dell'edificio, bloccati all'interno, sono stati messi in salvo da vigili del fuoco e polizia.

Paura all'alba di quest'oggi nella zona nord di Roma, dove una frana ha interessato un palazzo di quattro piani a Castel Giubileo (LE ).

Verifiche in corso pic. (Sky Tg24 )

Su altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Via baracche e capannoni abusivi, scattano i sigilli per un'area di 15mila metri quadrati all'altezza di Castel Giubileo. E' stata posta sotto sequestro dal XV gruppo Cassia della Polizia locale di Roma Capitale: si tratta di un vasto terreno a ridosso del fiume Tevere, all'altezza di Castel Giubileo, all'interno del quale erano presenti baracche e un capannone industriale occupato abusivamente. (Il Messaggero)

Così, in una nota, Giovanni Caudo, presidente del Municipio Roma III, secondo cui "la frana di parte del costone è stata probabilmente innescata da una perdita di acqua". Le operazioni di soccorso sono risultate molto complesse per l'importante massa di terreno fangoso che è franato. (Rai News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Frana a Castel Giubileo, le immagini. Bloccato l'accesso di una palazzina. L'intervento dei vigili del fuoco ha consentito l'evacuazione dei residenti. Condividi. Una frana ha interessato un palazzo di quattro piani, bloccando l'accesso dell'edificio, a Castel Giubileo, periferia Nord di Roma (Rai News)

Lo ha annunciato la Sindaca Raggi arrivata a Castel Giubileo dove stamattina ha franato un costone danneggiando una palazzina di quattro piani. "Purtroppo in Italia il tema del rischio idrogeologico è stato un po' sottovalutato negli anni scorsi. (RomaToday)