Forbes, tra i primi 50 miliardari italiani: i fratelli Rocca (Tenaris), Bombassei (Brembo) e Percassi (Atalanta)

BergamoNews.it ECONOMIA

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

Al secondo posto c’è il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio (e famiglia) con 32,9 miliardi di dollari (62° nel mondo).

Tra le persone più ricche d’Italia, infine, anche quattro membri della famiglia Benetton: al 19° posto con patrimoni di 3,4 miliardi di dollari per Giuliana e Luciano, 31ª Sabrina con 1,8 e 35ª Barbara con 1,6. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Insieme i 40 miliardari italiani più ricchi possiedono l’equivalente della ricchezza netta del 30% degli italiani più poveri (18 milioni di persone adulte) Technogym, sulle cui attrezzature si allenano gli atleti olimpionici di tutto il mondo, è nata a Cesena nel 1983. (Corriere della Sera)

La vocazione imprenditoriale Alessandri sembra essere riuscito a trasmetterla anche anche alla figlia Erica, che in Technogym è “digital product manager” e dal 2016, fa parte del Cda. Fu quella operazione, conclusasi nel febbraio del 2020 a farlo entrare tra i miliardari. (Corriere Romagna)

Enrico Preziosi. Enrico Preziosi (1 miliardo di dollari), presidente del Gruppo Giochi Preziosi ed ex patron del Genoa Football Club si piazza immediatamente dopo Qualcosa come 15mila dollari al secondo o – se si vuole – 1,3 miliardi di dollari al giorno. (Tiscali Notizie)

Classifica miliardari italiani 2021 di Forbes Enrico Preziosi si conferma uno degli uomini più ricchi d'Italia e del mondo secondo la classifica dei miliardari pubblicata dal prestigioso periodico degli Stati Uniti Forbes. (GenovaToday)

Fra marzo 2020 e novembre 2021 il numero dei miliardari italiani della Lista Forbes è aumentato di 11 unità. Un altro big winner è Big Pharma: Pfizer, BionTech e Moderna hanno realizzato utili «per 1.000 dollari al secondo». (La Sicilia)

Ecco la top 10 degli italiani più ricchi, secondo Forbes, e le 13 new entry del 2022. L’organizzazione non governativa denuncia un divario sempre più ampio tra questi patrimoni e la popolazione povera, che infatti ha definito «DisuguItalia». (Corriere della Sera)