Tesla supera i 100 miliardi di capitalizzazione. Superata anche Volkswagen

la Repubblica ECONOMIA

Shanghai, Elon Musk scatenato sul palco: il balletto per lanciare la Tesla Model Y in riproduzione..... Mercoledì l'azienda presenterà i conti del quarto trimestre e dell'intero 2019, con gli analisti complessivamente ottimisti sui risultati.

Una corsa quasi senza sosta per il titolo, ora oltre i 560 dollari, nell'ultimo mese ha guadagnato quasi 40 punti percentuali.

Nelle scorse settimane l'azienda di Musk, tra i maggiori player mondiali nel settore dei veicoli elettrici, aveva superato per capitalizzazione due giganti come Ford e Gm messi insieme. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Tesla ha ottenuto un balzo notevole passando dal 264° al 147° posto con una valutazione stimata di 12.4 miliardi di dollari con una crescita annuale del 69%. In vetta c'è Toyota. Prosegue la crescita di Tesla. (Auto.it)

Accedi con il tuo Sky iD. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

Tesla Cybertruck, la nuova scommessa di Musk. Negli ultimi due mesi Elon Musk, imprenditore e showman, ha inanellato una serie di colpi fuori media. La griffe creata da Elon Musk diventa così il secondo gruppo automobilistico mondiale, superando Volkswagen. (Sport Mediaset)

Al momento, il costruttore americano, a livello di capitalizzazione in borsa, è secondo solamente alla Toyota che però è ancora molto lontana. Tesla continua a correre e a macinare record. (HDmotori)

Buone notizie per Elon Musk: la sua Tesla ha superato Volkswagen come la seconda casa automobilistica di maggior valore (la prima rimane Toyota, con i suoi 230 miliardi), dopo che un aumento del prezzo delle azioni ha spinto la sua quotazione a circa 100 miliardi di dollari: il prezzo delle azioni di Tesla è più che raddoppiato da ottobre, quando l’azienda ha registrato un ottimo risultato trimestrale. (Business Insider Italia)

In questo video ripercorriamo l’avvento sulla scena automobilistica della Model 3: presentata nel luglio 2017, i primi trenta modelli sono andati ai dipendenti e agli impiegati di Tesla e Space X. Ripercorriamo le caratteristiche principali del modello, dai fattori tecnologici a quelli di design: la Model 3 testimonia l’evoluzione che il marchio ha affrontato per approdare a vetture interessanti ma capaci di intercettare un target meno disposto a spendere, pur desiderando una mobilità più sostenibile sul fronte energetico. (Wired.it)