Virus in Cina, quarta vittima. Uomo in isolamento in Australia, positivo anche bimbo filippino

Il Messaggero SALUTE

Ci sono nuovi 77 casi in Cina, portando a 291 il totale.

L'uomo era tornato di recente da una visita a suoi parenti a Wuhan, la città della Cina dove si è sviluppato il focolaio del nuovo coronavirus.

Virus misterioso in Cina, tra i sintomi ci sono tosse e febbre. Allarme Iss: «Passa da uomo a uomo».

È risultato positivo al test sul nuovo coronavirus anche un bambino cinese di cinque anni ricoverato mentre si trovava nelle Filippine. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, notizie non ufficiali parlano anche di alcuni casi del virus, ma molto limitati, in persone che non hanno visitato o soggiornato a Wuhan. Insomma, il virus sta circolando e secondo una stima dell'Imperial College di Londra i casi reali potrebbero essere circa 1.700. (Il Messaggero Salute)

Le autorità sanitarie del Paese asiatico hanno... Virus misterioso in Cina, terzo morto per la malattia polmonare. (Il Messaggero Salute)

Risale al 2003 la mutazione del virus della Sars (Severe Acute Respiratory Syndrome), che era stato trasmesso dai pipistrelli agli zibetti e poi all'uomo. Essendo il Coronavirus completamente nuovo, non esiste ancora un vaccino e potrebbero volerci anche diversi anni per ottenerlo. (Tiscali.it)

Xi ha ordinato trasparenza, per questo oggi la Commissione politica centrale ha avvisato i quadri di Partito: «Chi nasconde informazioni sul virus sarà punito severamente e inchiodato per l’eternità alla colonna dell’infamia». (Corriere della Sera)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. È un virus simile alla Sars, si propaga da uomo a uomo, può passare anche attraverso la saliva. (Tuscia Web)