Meningite, i luoghi frequentati dal 20enne di Prato

CittaCorriere INTERNO

Le condizioni della donna di 89 anni, secondo quanto riportato dalla Asl sono in miglioramento: "la paziente è stata colpita da sepsi meningococcica- spiegano i sanitari- che ha interessato l'apparato respiratorio e non è evoluta in meningite". Sono ... (CittaCorriere)

Ne parlano anche altri media

Il ragazzo è stato anche, nella notte fra l'8 ottobre e il 9 ottobre, alla discoteca Naif a Prato. (LaProvinciaNotizie)

Forse i cittadini gradirebbero un suo maggiore attivismo in questa direzione. È raccomandata la profilassi antibiotica solo per chi avesse frequentato questi luoghi nei giorni indicati. (PrimaPaginaItaly)

Nuovo allarme sanitario in Toscana: è infatti ricoverato presso l'ospedale Santo Stefano di Prato in terapia intensiva un ragazzo di circa 20 anni che ha contratto la meningite di tipo C. (Leonardo.it)

"Il caso appare come evidenza degli effetti della bassa copertura vaccinale che da anni si registra nella nostra popolazione infantile ... (Stadio24.com)

L'Asl ricorda che solo ed esclusivamente per chi ... Il giovane aveva frequentato, nei dieci giorni precedenti all'insorgenza della meningite, diversi locali e l'Università. (PrimaPaginaItaly)

Sono sensibilmente migliorate le condizioni cliniche del ragazzo di venti anni ricoverato da giovedì scorso nella terapia intensiva dell'ospedale pratese con diagnosi di meningococco di tipo C. (gonews)