Stragi del 1993, indagato il generale Mori: “L’ho appreso nel giorno del mio compleanno”

Stragi del 1993, indagato il generale Mori: “L’ho appreso nel giorno del mio compleanno”
La Repubblica INTERNO

"Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla Procura della Repubblica di Firenze, un avviso di garanzia con invito a comparire per essere interrogato in qualità di indagato per i reati di strage, associazione mafiosa e associazione con finalità di terrorismo internazionale ed eversione dell'ordine democratico". Lo rende noto il generale dei carabinieri Mario Mori che ha appreso di es… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

In particolare i magistrati contestano che "pur avendone l'obbligo giuridico, non avrebbe impedito mediante doverose segnalazioni e denunce all'autorità giudiziaria, ovvero con l'adozione di autonome iniziative investigative e preventive, gli eventi stragisti di cui aveva avuto anticipazioni", poi verificatisi a “Firenze, Roma e Milano, nonché il fallito attentato allo stadio Olimpico". (Antimafia Duemila)

Il generale dell'Arma Mario Mori è indagato dalla procura di Firenze per le stragi di mafia del 1993. (Il Dubbio)

(Adnkronos) – Il generale Mario Mori è stato iscritto nel registro degli indagati per le stragi mafiose del 1993. A renderlo noto è lo stesso ufficiale dei Carabinieri, assolto al processo trattativa Stato-mafia. (il Fatto Nisseno)

Stragi del 1993, generale Mori indagato a Firenze

Siamo passati dall’accanimento alla tortura. Lo ripetiamo per farlo arrivare bene all’orecchio dei pm di Firenze e dell’apparato manettaro in salsa Fatto quotidiano: siamo di fronte a una tortura di Stato. (Nicola Porro)

Lo afferma su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto. "È stata aperta una nuova indagine contro il generale Mario Mori, per le stragi mafiose del 1993. (Il Messaggero Veneto)

“Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla Procura della Repubblica di Firenze, un avviso di garanzia con invito a comparire per essere interrogato in qualità di indagato per i reati di strage, associazione mafiosa e associazione con finalità di terrorismo internazionale ed eversione dell’ordine democratico”. (BlogSicilia.it)