Crisi nel Mar Rosso, D’Agostino: "A Trieste non arriveranno navi fino a metà gennaio"

ShipMag ESTERI

Il presidente del porto: “La situazione nel Mar Rosso favorisce il Nord Europa”. Gli Houthi continuano a minacciare gli armatori Trieste – “Qui a Trieste avremo almeno due, tre settimane di stop: dal 27 dicembre a metà gennaio non avremo navi, che stanno circumnavigando l’Africa. Se la situazione perdura, mi chiedo: una nave che circumnaviga l’Africa che interesse ha a entrare nel Mediterraneo o a raggiungere il Mediterraneo orientale o l’Adriatico? Il West Med si salva, l’East Med andrà servito in transhipping“. (ShipMag)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Europa è a rischio terrorismo? Dopo lo scoppio della guerra a Gaza, l’allerta terrorismo è aumentata in Europa. Secondo gli esperti, tuttavia, l’allerta aumentata non riguarda solo il conflitto a Gaza. (Periodico Daily)

Se la situazione dovesse protrarsi, mi chiedo: una nave che circumnaviga l'Africa, che interesse avrebbe ad entrare nel Mediterraneo, o a raggiungere il Mediterraneo orientale o l'Adriatico? Il West Med si salva; per quanto riguarda l'East Med, si dovrà ricorrere al transhipping. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Per quanto riguarda Trieste avremo almeno due, tre settimane di stop: dal 27 dicembre a metà gennaio non avremo navi, che stanno circumnavigando l'Africa. Se la situazione perdura, mi chiedo: una nave che circumnaviga l'Africa che interesse ha a entrare nel Mediterraneo o a raggiungere il Mediterraneo orientale o l'Adriatico? Il West Med si salva; East Med andrà servito in transhipping". (L'HuffPost)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

/12/2023 VENEZIA – A margine della conferenza di fine anno, il presidente dell’autorità portuale di Venezia, di Blasio, ha commentato gli assalti in Mar Rosso: “la situazione, dice, è preoccupante per la portualità del Mediterraneo”. (ANTENNA TRE)