Le raccomandazioni del Comune di Lanuvio dopo il maxi incendio ad Aprilia: "Chiudete le finestre"

Castelli Notizie INTERNO

Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia.

Il Sindaco di Lanuvio ha contattato il collega di Aprilia per essere aggiornato sull’accaduto e per mandare un messaggio di solidarietà da parte della comunità lanuvina.

La Protezione Civile è già nei quartieri maggiormente colpiti per divulgare tramite megafono il messaggio sopra riportato. (Castelli Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il Comune collaborava con la Loas per alcuni servizi sporadici, ma non di natura quotidiana come la raccolta differenziata". Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. (Il Caffè.tv)

Il fascicolo della Procura di Latina per ora è stato aperto contro ignoti. Per ora Aprilia è in emergenza sanitaria: il fumo rende l'aria irrespirabile, ma solo grazie alle indagini sarà possibile capire se si tratta di nube tossica e se ci sono elementi inquinanti e pericolosi per la salute. (Il Caffè.tv)

Aggiornamento ore 12: fiamme sotto controllo nel deposito di rifiuti di un’azienda coinvolta dall’#incendio di ieri sera. Un vasto incendio si è sviluppato da ieri sera fa presso i depositi della Loas, un’azienda della zona artigianale di Aprilia, situata in una delle traverse di via del Genio Civile. (TG24.info)

Secondo le prime ricostruzioni avrebbero preso fuoco rifiuti in vetro, cartone e plastica, ma la causa dell'incendio è ancora sconosciuta al momento. L'appello del sindaco di Aprilia: "Per precauzione tenete chiuse le finestre". (Fanpage.it)

Traffico verso Roma deviato. 10/08 1597072140. Covid19: "Facciamo test obbligatori su chi rientra da Paesi con alta incidenza". 10/08 1597071960. Coronavirus: allarme rientrato presso la clinica Villa Carla di Aprilia (Il Caffè.tv)

In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)