Google: in arrivo la registrazione delle chiamate

Analizzando le righe di codice dell’APK, i colleghi di XDA-Developers hanno scoperto che bigG si sta preparando ad aggiungere il supporto per la registrazione delle chiamate all’app Google Phone, o Google Telefono, l’applicazione dialer preinstallata sugli smartphone della linea Pixel e sui dispositivi Android One.

Inoltre, questa funzione potrebbe anche essere destinata solo agli smartphone Xiaomi. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Mentre alcuni produttori sviluppano delle app per la gestione delle chiamate con questa funzionalità integrata, Google ancora non l’ha mai fatto. XDA ha analizzato il codice e scovato tre stringhe molto interessanti per la registrazione delle chiamate: come vedete dall’immagine in galleria, le stringhe si riferiscono alla funzionalità di registrazione della conversazione. (Androidworld)

Analizzando il codice della nuova versione beta 43 di Google Telefono, infatti, è stato possibile notare alcune stringhe di codice che fanno riferimento proprio alla registrazione delle chiamate, che dovrebbe essere utilizzabile attraverso un nuovo tasto visualizzato all’interno della schermata principale del dialer. (TuttoAndroid.net)

Google Telefono si è recentemente aggiornato alla versione 43.0.289191107 per i possessori di smartphone Pixel e i colleghi di XDA hanno avuto modo di analizzare l'APK per verificare l'eventuale presenza di funzionalità nascoste. (HDblog)

Dunque, i dispositivi della linea Pixel e gli smartphone Android One – così come i futuri smartphone Xiaomi – potrebbero presto offrire agli utenti la possibilità di registrare le chiamate. Fino a questo momento, Google non ha messo a disposizione dell’utente uno strumento ufficiale per registrare le proprie telefonate. (Tom's Hardware Italia)

Google Telefono, sarà davvero possibile registrare le chiamate telefoniche direttamente dall’app? L’indiscrezione è stata lanciata dai ragazzi di XDA Developers, che hanno aggiornato l’app Telefono alla versione 43.0.289191107. (Tecnoandroid)

Xiaomi, per esempio, ha recentemente annunciato che i nuovi smartphone dell’azienda venduti in Europa avranno preinstallata l’applicazione Google Telefono anziché quella della MIUI. (DDay.it - Digital Day)