Mercedes EQE: le prime immagini

AlVolante ECONOMIA

La EQE è basata sulla stessa piattaforma EVA dell’ammiraglia EQS (qui il primo contatto) e sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Brema e in quello cinese di Pechino

DIAMO UNA SBIRCIATINA - Tra le novità più attese c’è la Mercedes EQE, una berlina elettrica di lusso, simile per dimensioni alla Classe E, appartenente alla famiglia EQ.

La casa tedesca ha diffuso due immagini teaser dove si può intravedere l’andamento della coda, in perfetto stile coupé, e i fari posteriori raccordati da una linea a led rossa. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’introduzione, nel corso di quest’anno, dei modelli EQA, EQB ed EQS, la Casa di Stoccarda presenterà al Salone di Monaco la nuova berlina elettrica EQE, svelata ora ufficialmente da alcune immagini teaser. (Motor1 Italia)

Nello specifico, la Casa tedesca ha diffuso dei teaser della EQE, una berlina elettrica che verrà presentata sotto forma di prototipo, ma con caratteristiche molto vicine alla variante di produzione. Oltre a condividere la piattaforma Eva, infatti, le due vetture sembrerebbero avere un'impostazione stilistica molto simile, come dimostra l'andamento del tetto e il taglio dei gruppi ottici posteriori (Quattroruote)

Arriverà anche una show car firmata Smart, che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli completamente elettrici. MERCEDES EQE E MOLTO ALTRO. Innanzitutto, il marchio tedesco presenterà il concept della nuova berlina elettrica EQE di cui tanto abbiamo parlato negli ultimi tempi. (HDmotori)