Dieta d'estate: dimagrire col melone

RagusaNews SALUTE

Si tratta di un frutto che può quindi accompagnarsi a chi sta seguendo una dieta dimagrante perché favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Melone: quando e con cosa mangiarlo. Se si segue qualche accorgimento questo alimento può essere mangiato anche tutti i giorni.

Il melone contiene anche il potassio che ci aiuta a combattere la ritenzione idrica e quindi è utile per prevenire la comparsa della cellulite. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti il cane continua ad utilizzare l’aggressività semplicemente perché quest’ultima è risultata efficace. In questo caso, la cane-logica detterà che l’aggressività può essere effettivamente utile allo scopo: «Uno a zero, palla al centro!» (il cane-pensiero). (Gazzetta di Parma)

Mangiare solo carne e verdure in realtà non fa bene al nostro organismo. Spesso decidiamo di mettere in atto una dieta fai da te, soprattutto prima dell’estate o magari perché abbiamo preso un po’ di chili. (Proiezioni di Borsa)

"Per depurarsi un drenante fatto con frutta e verdura arancione e gialla come pesche/ananas/pompelmo da frullare con qualche cubetto di ghiaccio. Acqua detox amica della pelle e drenante: 1 litro d’acqua; 1 fetta di anguria; 1 limone; 1 cetriolo; 3-4 foglioline di menta. (BolognaToday)