Stefano Massini: “Porto in tv una riserva indiana contro l’intolleranza”

Stefano Massini: “Porto in tv una riserva indiana contro l’intolleranza”

Scivola cauto in mezzo alle code dei turisti. Parcheggia la bici, smonta il caschetto, Roma già accaldata e distratta, Stefano Massini non è uno che giri con gli occhiali scuri per nascondersi alla folla. Neanche dopo l’aggressione subita al Salone del Libro di Torino, dove un anziano filo-nazi lo ha tirato, strattonato e insultato al grido di “si sciacqui la bocca quando parla di Hitler”. Episod… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Stefano Massini ha trovato la sua Riserva Indiana su RaiTre. Un pot-pourri di belle intenzioni e cattiva coscienza sul mondo che resta comunque infame, anche all’ora di cena. RaiTre è ai saldi di fine stagione eppure ancora in cerca di emuli dei mai troppo rimpianti Fazio e Gramellini. (Liberoquotidiano.it)

«Urgenza di un’educazione sentimentale e civile» è una di quelle frasi ad effetto che alla prima lettura colpisce ma se viene ripetuta sfiora il ridicolo. Così nel comunicato stampa di presentazione del nuovo programma di Stefano Massini (Corriere della Sera)

Un'inedita trasmissione su Rai3 in cui fonde l’emozione dei suoi racconti con quella delle canzoni Enrico Casarini (Tv Sorrisi e Canzoni)

Chi è lo scrittore Stefano Massini: i Tony e il Piccolo di Milano

Attraverso l’ausilio delle canzoni che hanno fatto la storia d’intere generazioni, reinterpretate e riadattate dalle star e dalle giovani speranze della ribalta musicale del nostro Paese, l’obiettivo è intercettare l’attenzione, non solo dei più giovani, ma anche del pubblico più maturo. (Rai Storia)

A partire dal 27 maggio 2024, andrà in onda su Rai 3 un nuovo programma, “Riserva indiana”, che prende il posto de “Il cavallo e la torre” di Marco Damilano. Dal lunedì al venerdì, a partire dalle 20.20 circa, troveremo Stefano Massini al timone di questo appuntamento che, attraverso parole e musica, ha la missione di formare ad una educazione sentimentale e civile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)