Addio a Piero Angela, il ricordo del figlio Alberto: “È stato come vivere insieme a Leonardo da Vinci”

LaPresse SALUTE

Mia sorella e io lo abbiamo raccolto e trascritto”.”É il discorso – ha concluso – di qualcuno che parla a degli amici e che alla fine di una serata o una vacanza dice ‘adesso io vado'”

Lui amava ripetere un aforsima di Leonardo da Vinci: ‘Siccome una giornata ben spesa dà lieto dormire così una vita ben usata dà lieto morire'”.

è stata l’ultima cosa che fiscamente ha detto, come discorso, con poche forze. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco Francesco Casini: "Un evento senza precedenti, verificheremo eventuali responsabilità" Molti condomini senza elettricità e linea telefonica. (LA NAZIONE)

Milano, 17 ago. (LaPresse) – In calo del 29% questa settimana i ricoveri Covid negli ospedali pediatrici e nei reparti di pediatria degli ospedali aderenti al network sentinella di Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere). (LaPresse)

Ecco le notifiche relative ad oggi, lunedì 15 agosto Oggi, lunedì 15 agosto, prosegue la discesa nei positivi al test per il Covid-19 nella nostra regione. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

In Toscana sono 1.360.525 i casi di positività al Coronavirus, 833 in più rispetto a ieri (190 confermati con tampone molecolare e 643 da test rapido antigenico). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 286,0 x100.000 residenti contro il 293,7 x100. (gonews)

Il sindaco Francesco Casini: "Un evento senza precedenti, verificheremo eventuali responsabilità" Strade come fiumi, danni anche a Ponte a Ema e Capannuccia. (LA NAZIONE)

Lui amava ripetere un aforsima di Leonardo da Vinci: ‘Siccome una giornata ben spesa dà lieto dormire così una vita ben usata dà lieto morire'”. Sono le parole di Alberto Angela nell’ultimo saluto al padre Piero pronunciate oggi nella sala della Protomoteca in Campidoglio al funerale laico del grande scienziato e divulgatore (LaPresse)