Perché ora il prezzo del greggio rischia di schizzare

Il Sole 24 ORE ESTERI

Le scorte mondiali di petrolio rimangono abbondanti, ma il doppio attacco in Arabia Saudita rischia di provocare un taglio comparabile a quello dello dello Yom Kippur dell’ottobre del 1973. Con conseguenze su esportazioni e prezzi del greggio (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il balzo di oltre il 10% del prezzo del petrolio ha avuto l’effetto immediato di riportare il risk-off sui mercati. (Milano Finanza)

Rbc ritiene che saranno... (Milano Finanza)

E' possibile che le direttive prevedano una fiscalità più legata al contenuto inquinante e quindi più favorevole allo sviluppo delle fonti di energia... (Milano Finanza)

Trump autorizza l'uso delle riserve strategiche Usa dopo i bombardamenti al sito di Saudi Aramco e medita un intervento militare. (Milano Finanza)

I Trader rialzisti scommetteranno su un arresto prolungato della struttura o su un'escalation delle tensioni tra gli Stati Uniti e l'Iran nella speranza di una grave interruzione dell'offerta nell'area. (FX Empire Italy)

I costi del petrolio salgono del 20%, come durante la guerra del Golfo - Donald Trump minaccia ritorsioni: non è ancora chiaro se a colpire sia stato l’Iran o l... (Corriere del Ticino)