Australia, trovata l'impronta del dinosauro più grande di sempre: video esclusivo

Milano - Un gruppo di paleontologi ha scoperto 21 diverse tipologie di impronte di dinosauri all'interno della regione soprannominata il "Jurassick park australiano". I ricercatori della University of Queensland in collaborazione con la James Cook ... (PostGenovaOnline)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo quanto annunciato lunedì 27 marzo, un team di paleontologi della University of Queensland e della James Cook University ha scoperto in Australia nordoccidentale la più grande impronta di dinosauro mai rinvenuta, con una dimensione pari a circa ... (TPI)

A decidere il destino della 65enne Park Geun-hye è stato un giudice ragazzino, Kang Bu-young, 43 anni, che ha accolto la richiesta raccolta dall’accusa in un.... (La Repubblica)

Paleontologi australiani hanno scoperto, con l'aiuto dei custodi aborigeni dell'area, uno stupefacente insieme di orme di dinosauri di 130 milioni di anni fa, fra cui la più grande orma finora conosciuta, lunga 1,75 metri. (L'Arena)

Finora si credeva che un'impronta di 106 centimetri portata alla luce l'anno scorso in Mongolia fosse la più grande mai registrata, ma quella rinvenuta nei pressi di Broome, Australia, la supererebbe notevolmente. (road2sportNews)

La sua orma è lunga circa 1,75 metri, quanto un uomo adulto: il 'proprietario' era un sauropodo, un dinosauro erbivoro dal collo lungo vissuto 130 milioni di anni fa sulla Terra. (Agora Magazine)

Nell'Australia Nord-occidentale c'è un vero e proprio Jurassic Park, dove gli aborigeni hanno a lungo venerato delle gigantesche orme risalenti al Cretaceo. di Michael Greshko. (National Geographic Italia)