Paradosso Draghi? Il suo governo s’insedia e i BTp cadono, ecco cosa succede davvero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il suo Bonos a 10 anni venerdì offriva lo 0,34%, in rialzo di ben 24 punti base a febbraio, ai massimi dal settembre scorso.

Asta BTp, Draghi attira capitali per 134 miliardi su scadenza fissa a 10 anni e cedola variabile a 30 anni. [email protected]

A parità di spread, si troverebbero oggi in area 0,90% sul tratto a 10 anni.

Se si guarda allo spread BTp-Bonos, quindi, si scopre che questo mese risulta essersi contratto da 55 a 30 punti base. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima stesura individua quattro settori verticali: automotive, agrifood, aerospazioe tessile. L'obiettivo è di tornare a crescere del 3% l’anno. Presentato alla Giunta regionale il piano industriale di Confindustria Piemonte. (LaPresse)

Il rame è salito ai massimi dal settembre 2011, attestandosi nella mattinata di oggi a ridosso dei 9.200 dollari per tonnellata e segnando +18,5% da inizio anno. Per capirlo, basterebbe guardare un solo grafico, quello che riassume l’andamento dei prezzi dei metalli industriali. (InvestireOggi.it)

Un bond matusalemme per finanziare il Paese per 100 anni a tassi bassissimi? Intanto il Btp dell’Italia in questi giorni è tornato a salire sulla parte di rendimento e adesso offre un tasso dello 0,65% (spread a 98). (La Stampa)

Fondi sostenibili aumentano la raccolta. Secondo Morningstar i fondi green hanno raccolto 233 miliardi di euro nel solo 2020, riporta il Corriere Economia. Strumenti finanziari che integrano analisi finanziaria tradizionale e i fattori ESG (Environmental, Social, Governance). (FX Empire Italy)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Negativa una discesa sotto 150,75 in quanto può innescare un’ulteriore flessione, con un primo target in area 150,50-150,45 e un secondo obiettivo attorno a quota 150,20. Nella seduta di venerdì il Btp future (scadenza marzo 2021) ha compiuto un veloce recupero che si è arrestato a ridosso dei 151,50 punti. (Milano Finanza)