Paradosso Draghi? Il suo governo s’insedia e i BTp cadono, ecco cosa succede davvero

Paradosso Draghi? Il suo governo s’insedia e i BTp cadono, ecco cosa succede davvero
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il suo Bonos a 10 anni venerdì offriva lo 0,34%, in rialzo di ben 24 punti base a febbraio, ai massimi dal settembre scorso.

Asta BTp, Draghi attira capitali per 134 miliardi su scadenza fissa a 10 anni e cedola variabile a 30 anni. [email protected]

A parità di spread, si troverebbero oggi in area 0,90% sul tratto a 10 anni.

Se si guarda allo spread BTp-Bonos, quindi, si scopre che questo mese risulta essersi contratto da 55 a 30 punti base. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima stesura individua quattro settori verticali: automotive, agrifood, aerospazioe tessile. L'obiettivo è di tornare a crescere del 3% l’anno. Presentato alla Giunta regionale il piano industriale di Confindustria Piemonte. (LaPresse)

Il Draghi Effect, insomma, ci sarebbe ancora, dopo essere stato immediato, facendo scendere lo spread, nell’arco di poche sessioni, sotto quota 100. Francoforte sarà costretta stavolta ad agire per prevenire che il vento della reflazione Usa, o dei timori a essa legati, finisca per danneggiare anche l’area euro? (Finanzaonline.com)

Fondi sostenibili aumentano la raccolta. Secondo Morningstar i fondi green hanno raccolto 233 miliardi di euro nel solo 2020, riporta il Corriere Economia. Strumenti finanziari che integrano analisi finanziaria tradizionale e i fattori ESG (Environmental, Social, Governance). (FX Empire Italy)

Paradosso Draghi? Il suo governo s'insedia ei BTp cadono, ecco cosa succede davvero - InvestireOggi.it

Un bond matusalemme per finanziare il Paese per 100 anni a tassi bassissimi? Intanto il Btp dell’Italia in questi giorni è tornato a salire sulla parte di rendimento e adesso offre un tasso dello 0,65% (spread a 98). (La Stampa)

Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra i 153 punti. Negativa una discesa sotto 150,75 in quanto può innescare un’ulteriore flessione, con un primo target in area 150,50-150,45 e un secondo obiettivo attorno a quota 150,20. (Milano Finanza)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr