Sul prossimo sinodo sono aperte le scommesse

L'Espresso ESTERI

Per la prima volta dopo decenni vescovi e cardinali torneranno a scontrarsi su tesi radicalmente contrapposte, in particolare sul sì o no alla comunione ai divorziati risposati. È papa Francesco che ha voluto riaprire la contesa. Dall'esito imprevedibile (L'Espresso)

Su altri giornali

Il Sinodo sulla famiglia (dal 5 al 9 ottobre) si annuncia certamente come uno snodo importante per il pontificato di Francesco. (Vita)

«Il Sinodo è un evento di tutta la Diocesi», i sinodali «devono vivere il loro impegno come espressione di tutte le comunità cristiane». Lo scrive mons. (L'azione - Novara)

Parla uno dei cinque cardinali autori del libro contrario ai sacramenti ai risposati: "Il nostro è un contributo al dibattito, poi ci rimetteremo alle scelte....." (La Repubblica)

Lo intima il cardinale Walter Kasper, al centro dell'attenzione mediatica per le sue 'aperture' ... Città del Vaticano, 20 set. (Adnkronos)

Il 23 settembre l’evento nella Chiesa di San Francesco a Lucca (Nove da Firenze)

“Nel tempo che stiamo vivendo l'evidente crisi sociale e spirituale diventa una sfida pastorale, che interpella la missione evangelizzatrice della Chiesa per la famiglia, nucleo vitale della società e della comunità ecclesiale”. (Nichelino Online)