Restart turismo, Toti: "Estate da record, tra luglio e agosto 5 milioni e mezzo di presenze"

Restart turismo, Toti: Estate da record, tra luglio e agosto 5 milioni e mezzo di presenze
Telenord INTERNO

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sui numeri record registrati dalla Liguria nell’estate del 2021.

TURISMO. “Le presenze di turisti italiani - ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino -, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%.

di Redazione. “Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. (Telenord)

Ne parlano anche altri giornali

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è intervenuto questa mattina al convegno della Cgil a Genova. «La campagna vaccinale ha funzionato straordinariamente, la popolazione vi ha aderito con grande entusiasmo e spero che si vada ancora avanti. (Bizjournal.it - Liguria)

L’uomo era stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma purtroppo questo non è bastato a salvargli la vita. Il Pileggi aveva contratto il Covid l’inverno scorso e il 30 agosto era stato sottoposto alla prima dose di vaccino. (Imperiapost.it)

Da mercoledì prossimo in tutte le Asl della Liguria sarà presente un punto vaccinale per la somministrazione senza prenotazione delle prime e delle seconde dosi per tutte le fasce d’età. Intanto per quanto riguarda la circolazione del virus in Liguria cala ancora l’incidenza media che questa settimana si attesta a 55 casi ogni 100.000 abitanti contro i 64 della settimana scorsa. (Bizjournal.it - Liguria)

Centomila liguri senza medico, ne mancano 92 e i bandi vanno deserti

Sono 104.044 i positivi accertati finora e guariti, con un aumento rispetto a quanto comunicato ieri di 143. Sono 97 i nuovi casi (incremento pressoché uguale rispetto a quanto comunicato ieri). (Liguria Notizie)

Sono 97 i nuovi positivi, in relazione ai 2.385 tamponi molecolari eseguiti nelle ultime 24 ore oltre ai 3.531 antigenici rapidi, uno ogni 24,58 pari al 4,06%. Numeri stazionari quest’oggi in Liguria e nella nostra provincia per quanto riguarda il Covid, anche se aumentano lievemente nell’imperiese. (SanremoNews.it)

E in tutto 100mila residenti che rischiano di rimanere almeno temporaneamente senza medico di medicina generale. In generale, sono le aree dell'entroterra, quelle più difficili da raggiungere e più isolate a registrare la mancanza del medico sul territorio (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr