Cosa aspettarsi dagli Stati Generali della Green Economy

Startmag Web magazine ECONOMIA

È stato scelto un bel titolo, non c’è che dire: “Il green deal al centro del Piano di rilancio per l’Italia – Una nuova fase per la green economy” .

L’appuntamento di Rimini è alla 9° edizione, si collegherà con Ecomondo Key-Energy e quindi al Consiglio Nazionale della Green Economy che riunisce una settantina di imprese.

Due giorni bastano per una risposta.

Due giorni intensi, il 3 e 4 novembre agli Stati Generali della Green Economy di Rimini ci saranno cinque ministri e decine di relatori. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

"La green economy non è solo un’economia decarbonizzata - ha dichiarato Edo Ronchi, del Consglio nazionale della green economy - ma è anche competitiva perché circolare nell’uso di risorse scarse e punta a rafforzare la nostra bioeconomia rigenerativa. (Adnkronos)

In videocollegamento anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, in quarantena per aver contratto il coronavirus, e Gianni Silvestrini, coordinatore del comitato scientifico di Key Energy. (AltaRimini)

L’appuntamento annuale con la principale fiera di settore diventa digitale: dal 3 al 15 novembre Ecomondo arriva direttamente a casa. Potremo anche chiedere informazioni sui prodotti esposti con chat, call e appuntamenti one to one, e partecipare agli oltre 120 seminari e workshop in programma. (rinnovabili.it)

A Key Energy ed Ecomondo 2020, le startup dell’economia verde. Al centro dell’evento, l’innovazione. Appartiene al mondo di Key Energy 2020, la startup Azeta23. (Rinnovabili)

Key Energy, in edizione digitale, proseguirà alle 14,30 con l’evento di apertura dedicato alla “Riconversione ecologica dopo il Covid-19 e i nuovi target Ue 2030”, durante il quale verrà presentato il report realizzato in esclusiva per Key Energy dall’Energy Strategy Group del Politecnico di Milano sullo stato dell’arte delle rinnovabili in Italia (Qualenergia.it)

Solo attraverso un lavoro di squadra tra istituzioni e associazioni di imprese sarà possibile accelerare le tappe per realizzare quel salto di qualità necessario allo sviluppo della green economy in Italia", ha concluso "Puntare sugli investimenti nella green economy è uno degli assi strategici su cui il Governo sta lavorando per indirizzare i finanziamenti europei previsti nell’ambito del Recovery Fund, al fine di supportare la transizione tecnologica ed energetica dell’economia italiana. (La Repubblica)