Due supplementari premiano i Roosters: Varese è ai quarti di finale

varesenews.it SPORT

Al termine di una partita che sembrava poter essere infinita, i Varese Roosters vincono la terza partita alle finali nazionali Under 19 e si qualificano direttamente ai quarti di finale in programma venerdì 3 maggio. I giovani biancorossi hanno dovuto attendere il 50′ – ovvero di due tempi supplementari – per avere ragione di una indomabile Vis2008 Ferrara: 97-93 il risultato conclusivo per la squadra di coach Roncari che resta così imbattuta e vince il Girone B della competizione tricolore organizzata in provincia di Siena (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

VARESE – Una stoica Varese Basketball batte la Vis 2008 Ferrara (97-93) dopo ben due tempi supplementari e approda ai quarti della Finale Nazionale Under 19. Percorso netto di 3 vittorie in altrettante partite per i ragazzi di coach Davide Roncari, senza Zhao (convocato per un collegiale della Nazionale cinese). (malpensa24.it)

Il Cab Stamura prosegue il suo cammino nella Finale Nazionale Under 19 Eccellenza ottenendo nella terza partita dell’evento di Chiusi e Chianciano quella vittoria che serve a collocare i biancoverdi al 3°posto nel Girone A e ad accedere agli spareggi per i quarti di finale. (Basketmarche.it)

Seconda partita e seconda vittoria per i Varese Roosters alle finali nazionali U19 di basket in corso tra Chianciano Terme e Chiusi, nel Senese. I giovani biancorossi di coach Roncari hanno battuto l’Estra Pistoia per 86-72 e hanno per lo meno già staccato il pass per gli spareggi (di fatto, gli ottavi di finale). (varesenews.it)

Il 3 maggio i Quarti, il 4 maggio le Semifinali e il 5 maggio la chiusura, con le gare per il terzo posto (ore 16.30), e per il Tricolore di categoria (ore 19.00). (Pianetabasket.com)

A Chiusi e Chianciano Terme terza, e ultima giornata della prima Fase della Finale Nazionale Under 19 Eccellenza – Trofeo Giancarlo Primo.Nella terza giornata vige la contemporaneità per le due gare dei 4 Gironi. (Pianetabasket.com)

Un risultato importantissimo per i Roosters che, pur orfani di Zhao, impegnato in un camp con la Nazionale maggiore cinese e dell’infortunato Villa, pedina importantissima per il gruppo bosino, tagliano il primo traguardo della competizione e lo fanno con grande slancio: 3 vittori su 3 partite. (VareseSport)