Kymco F9: la moto elettrica ormai è pronta

inSella ECONOMIA

Come una 125. Telaio e batteria. C’è un’idea molto interessante dietro l’F9, la motocicletta elettrica appena presentato da Kymco, e non è nelle sue forme aggressive.

Perché non ci sono dubbi sul fatto che il futuro della mobilità sia “verde”, inquinamento e riscaldamento globale lo impongono; la risposta dell’utenza però è tiepida perché i veicoli a batterie non sono ancora in grado di offrire le stesse prestazioni e la stessa autonomia di quelli con il motore termico. (inSella)

Su altri media

Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

Se il prezzo, non ancora comunicato, non si scosterà troppo dalle medie del mercato, questo Kymco F9, c’è da scommetterci, aprirà un nuovo capitolo nella storia delle due ruote elettriche. E oggi, Kymco F9 cambierà le cose». (Vaielettrico.it)

Le prestazioni del bicilindrico Il nuovo modello parte dalla base dell'AK 550. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Adesso, Kymco CV3, nuovo tre ruote della Casa taiwanese, è realtà, con un design rinnovato, impreziosito dall'illuminazione full LED e le disponibilità dei colori nero e grigio. A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. (Tuttosport)

La Casa taiwanese ha appena presentato i nuovi modelli dei suoi scooter per il prossimo anno: l’elettrico F9, il DT X360 dall’animo Adventure, il maximodello sportivo KRV e il tre ruote CV3. Il 26 novembre 2020 Kymco ha presentato le sue novità per il prossimo anno. (InMoto)

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. (QN Motori)