Ponte sullo Stretto, niente studi sul vento? L’esatto contrario

Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Hanno rispettato la consegna del silenzio, durante gli intensi mesi di studio della Relazione di aggiornamento del progetto definitivo. E anche adesso mantengono il profilo più “basso” possibile, sia per il loro ruolo tecnico sia per non dover rispondere continuamente alle affermazioni di politici che hanno tirato in ballo, e lo stanno facendo ancora, il Comitato scientifico e le sue 68 “raccomandazioni”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azione del comitato è eminentemente Politica nel senso etimologico e nobile dell’impegno pubblico, nell’Agorà, per la Città“. (StrettoWeb)

«Nel cuore delle questioni che riguardano lo sviluppo e il futuro anche della comunità di Campo Calabro, si staglia l'importante tematica del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina. (Il Reggino)

Sono i trasporti e le infrastrutture il tema di "XXI Secolo", in onda lunedì 25 marzo alle 23.35 su Rai 1. (Rai Storia)

Intanto, si moltiplicano le notizie relative agli aspetti tecnici dell’opera. Il Ponte sullo Stretto è in dirittura d’arrivo, pur se alcuni dubitano che arrivi al traguardo. (StrettoWeb)

Per la tradizionale processione delle “Barette”, che avverrà venerdì 29 marzo, la viabilità a Messina cambierà per consentire il passaggio del corteo. (Normanno.com)

Gruppi di lavoro, alternati negli ultimi anni, per sostenere che “la soluzione aerea a più campate è potenzialmente più conveniente di quella a campata unica e che sconsigliano le soluzioni dei tunnel subalveo e in alveo”. (Corriere di Lamezia)