Campidoglio social monitor, il duello di post tra Michetti e Gualtieri. Ecco chi ha vinto l'11 ottobre

Repubblica Roma INTERNO

Ecco chi ha vinto l'11 ottobre di Elisabetta Amato. Fino al ballottaggio Repubblica Roma segnalerà ogni giorno chi genera il sentiment maggiormente positivo tra i due candidati sindaco.

Campidoglio social monitor, il duello di post tra Michetti e Gualtieri.

Lo farà grazie a Izi Lab che, usando l'intelligenza artificiale, in tempo reale rileva i comportamenti online dei due competitor e la reazione del pubblico. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Ovvero controllato. Ma non dai partiti che lo hanno scelto per l'assalto a palazzo Senatorio. (Repubblica Roma)

Lo fa condannando non solo quanto affermato dall'avvocato, ma anche l'emittente che ha ospitato quelle parole: RadioRadio "Non si può conoscere solo la storia dell'antica Roma e dimenticare quella dei nostri nonni o genitori". (Repubblica Roma)

Michetti e l’appello per il ballottaggio che sa di sconfitta: “Chi non vota ha già perso” Enrico Michetti ha scritto su Facebook un appello ai suoi elettori: “Il 17 e il 18 ottobre saranno due giornate fondamentali: sarete tutti chiamati a votare per il nuovo sindaco di Roma (Fanpage.it)

Ad ogni modo anche se Michetti dovesse prevalere nell’orientamento dell’elettorato cinque stelle c’è da dubitare che possa servire a ribaltare il pronostico. A Torino, invece, Damilano ha ottenuto un discreto risultato ma al ballottaggio la sinistra si presenta compatta e non sarà facile per l’imprenditore torinese riuscire ad imporsi. (Tempi.it)

Un’immagine che il candidato tiene a difendere, come le recenti scuse per i termini utilizzati verso lo Shoah sembrano confermare Le scuse di Michetti. Michetti ha quindi ammesso di aver computo “un’imperdonabile leggerezza” per la scelta dei termini contenuti nell’articolo. (RomaToday)