Antonio De Santis: 27 Gennaio Giorno Della Memoria.

Oggi 27 Gennaio ricorre la celebrazione del Giorno della Memoria che ricorda la data in cui gli alleati liberarono Auschwitz dai tedeschi. Quando il 27 gennaio 1945 le forze alleate varcarono la porta del campo di concentramento di Auschwitz lo ... (Il giornale di Pachino)

Su altre fonti

Il Comune di Formigine si unisce alla commemorazione della tragedia delle Foibe e dell’Esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, partecipando al “Giorno del Ricordo”, le cui celebrazioni si terranno... (Bologna 2000)

RIMINI - In occasione del Giorno della Memoria 2011 (27 gennaio, in ricordo dell'abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau) il Comune di Rimini, da molti anni impegnato sul tema dell'educazione alla memoria, ... (RomagnaOggi.it)

In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza che cade domani, l'Amministrazione comunale di Verbania propone “Memoria della Shoah”. L'esibizione che si terrà sabato 29 alle ore 21 a Villa Giulia di Pallanza, ... (Piemontepress)

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 gennaio 2011 la Città e il Comune di Bordighera, in occasione della Giornata della Memoria, istituita per commemorare le vittime dell'Olocausto e per onorare coloro che, a rischio della propria vita, hanno protetto i ... (Bordighera.net)

... (NotiziarioItaliano.IT)

"Nell'Europa del secolo scorso - dice il Presidente del Consiglio ... (Conoscere Genova)