iPhone con porta USB si farà: secondo Bloomberg sarebbe già in fase di test

La ricarica wireless è ancora lenta rispetto al cavo e non permette di sincronizzare dati oltre a non essere pratico in tutte le situazioni.

"Apple non metterà mai una porta USB-C su iPhone".

Ad avvalorare le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dall'analista Ming-Chi Kuo, che aveva ipotizzato un iPhone con porta USB per il prossimo anno, con gli iPhone 15, arrivano oggi le parole di Mark Gurman di Bloomberg secondo cui Apple starebbe già testando un iPhone con porta USB-C oltre a un nuovo adattatore che consentirebbe a questi iPhone di essere utilizzati con tutti gli accessori realizzati per l'attuale connettore Lightning

E' altrettanto vero che la porta Lightning stia diventando ormai quasi un "fastidio" per Apple viste anche le incessanti pressioni dell'Unione Europea che vuole che si utilizzi un connettore unico, ovvero la USB-C. (HDblog)

Su altri media

Tuttavia, la società ha sostituito nella maggior parte dei modelli di iPad attualmente in vendita la porta Lighting con una porta USB-C e anche i MacBook utilizzano la porta USB-C da oltre cinque anni. (iSpazio)

I motivi del dietrofront. Diversi i motivi secondo i quali Apple avrebbe fatto dietrofront sulla porta USB. Una scelta sorprendente perché in controtendenza con le affermazioni di esponenti Apple, i quali hanno sempre precisato che “non uscirà mai un iPhone con cavo USB-C“. (Centro Meteo italiano)