Arrivano i contributi a fondo perduto: lo Stato ha avviato i pagamenti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Quasi 2 miliardi già versati dallo Stato ai liberi professionisti, sotto forma di contributo a fondo perduto.

LEGGI ANCHE > > > Decreto sostegni, in Senato intervengono i sindacati. Arrivano i contributi a fondo perduto: Lombardia in cima alla classifica delle domande accolte. Quasi il 20% degli importi elargiti dallo Stato come misura di sostentamento per il liberi professionisti è andato in Lombardia

Arrivano i primi soldi per i liberi professionisti, partiti i primi contributi a fondo perduto a tutti i richiedenti aventi diritto. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Fra le altre regioni spiccano il Piemonte (39.411), l’Emilia-Romagna (38.556), la Calabria (20.987) e la Sardegna (17.657). Per Piacenza hanno ottenuto il contributo 2.164 imprese, che riceveranno un totale di 6,4 milioni di euro (IlPiacenza)

Speciali Nuovo contributo a fondo perduto: come gestire le domande ed evitare errori. Sono già tantissimi i soggetti titolari di partita Iva che hanno presentato domanda per il contributo previsto dal decreto Sostegni (articolo 1 del Dl 41/2021). (Il Sole 24 ORE)

Sono partiti gli ordinativi di pagamento delle prime 600mila istanze presentate sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate per un importo complessivo di 1.907.992.796 euro a favore delle imprese destinatarie dei sostegni che hanno presentato la domanda entro la mezzanotte del 5 aprile 2021. (varesenews.it)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Quest’ultimo caso riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (NTR24)

Quest’ultimo caso. riguarda 10 mila domande, nelle quali i contribuenti avevano manifestato la scelta della. compensazione in alternativa all’accredito su conto corrente. (politicamentecorretto.com)

Contributo a fondo perduto per le partite Iva: al via il pagamento delle prime 600mila domande. Sono più di 600mila, precisamente 604.534, le istanze dei contributi a fondo perduto lavorate, per le quali è stato già predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta. (L'Occhio)